“CANTI E INCANTI” è una rassegna di spettacoli di musica e danza che pone la tradizione e l’innovazione nella tradizione a capo della propria selezione artistica. Coinvolgendo artisti di punta della musica e della danza tradizionali, il progetto intende promuovere il più autentico patrimonio artistico-culturale del Salento, portando in scena una visione dell’arte tradizionale che non sia una mera rappresentazione cristallizzata delle radici popolari, bensì una serie di spettacoli nei quali il passato dialoga con il presente e il futuro ed il territorio salentino entra in contatto con la più vasta area Mediterranea nella quale è inscritta.
Il progetto dI Tarantarte Associazione Culturale è inserito all’interno della “Programmazione Custodiamo la cultura in Puglia” -Fondo Speciale per la Cultura e Patrimonio Culturale L.R. 40 art. 15 comma 3 – Investiamo nel vostro futuro e prodotto con il contributo della Fondazione Puglia.
Il CastellodiTutino farà da preziosa cornice alle cinque serate in programma:
03/07/2021 “Leuca” con Rachele Andrioli e la partecipazione di Coro_a_coro
10/07/2021: Luca Buccarella e Massimiliano De Marco. Stornelli, canti alla stisa, pizzica pizzica e suonate di barberia.
17/07/2021: “Mediterraneo Contemporaneo” con Redi Hasa e Rocco Nigro. Dal Salento ai Balcani.
24/07/2021: “Canti e Incanti” spettacolo di danza con la Compagnia Tarantarte.
06/08/2021: “Kore Ensemble” con Cinzia Marzo, Silvia Gallone, Eufemia Mascolo e Maristella Martella
Tickets: 10 €
prenotazione obbligatoria sul sito:
https://oooh.events/organizzatore/tarantarte-ass-cult/
maggiori informazioni:
info@tarantarte.it