Danza e Ricerca on line

DANZA E RICERCA on line
CICLO DI INCONTRI CON DANZATORI, COREOGRAFI E STUDIOSI DELLA DANZA a cura dell’ ass.Tarantarte

In diretta sulla pagina Fb di Danzare la Terra.

Ritornano gli incontri di Danza e Ricerca, in versione online.
Da lunedì 25 maggio, per quattro settimane, interviste e approfondimenti con i nostri Maestri.


Gli incontri:
25 Maggio Katina Genero h 17.00

1 Giugno Placida Staro h 18.30  

8 Giugno  Gilles Coullet h 18.30

15 Giugno Maristella Martella h 18.30 


In questi mesi in cui tutte le attività dal vivo sono state interrotte, ci siamo interrogate su cosa fare, ma soprattutto come farlo.
L’estate si sta avvicinando, e per noi è molto difficile immaginarla senza le nostre danze, senza i nostri corsi, i nostri approfondimenti, i nostri viaggi reali e coreutici. Ma soprattutto, un’estate senza l’incontro con le persone con cui abbiamo sempre lavorato.

È per questo che abbiamo deciso di ripartire con quattro incontri dedicati ai maestri di Danzare la Terra.
Katina Genero, Gilles Coullet, Placida Staro sono stati ospiti nelle passate edizioni della residenza artistica e didattica, e da loro e con loro vogliamo riprendere il discorso e provare ad affrontare alcune questioni che ci stanno a cuore.

La prima edizione:
Il ciclo di incontri “Danza e Ricerca” curato dal progetto DAMA dell’ass.Tarantarte si è svolto da Marzo a Giugno 2017 a Lecce. Gli ospiti della prima edizione sono stati: l’etnocoreologa Placida Staro, il professore universitario Eugenio Imbriani, la coreografa e danzatrice Maristella Martella, la danzaterapeuta Franca Tarantino, la ricercatrice Katya Azzarito, il musicista Roberto Chiga e le insegnanti dell’ass. Tarantarte.
“D.A.M.A – Archivio multimediale e laboratorio permanente sulla musica e sulla danza popolare salentina è un progetto, realizzato dall’associazione Tarantarte, in collaborazione con la cooperativa Coolclub, finanziato nell’ambito del Piano Azione e Coesione “Giovani no profit” dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio del Ministri.