DANZARE LA TERRA 1 – 5 Gennaio 2019 Corsano (Le)

TARANTARTE
in collaborazione con il Comune di Corsano, il Comune di Tricase, Saietta Film e Liquid Farm organizza
DANZARE LA TERRA
Danza – Cinema – Spettacoli – Narrazioni
XIV edizione 
1- 5 Gennaio 2019 
Corsano – Tricase – Salento 
 

<facebookbanner4.png>

 Il laboratorio residenziale DANZARE LA TERRA, è dedicato allo studio delle danze rituali del sud Italia e avrà luogo a Corsano (Le) presso i locali del Lug “Ex Macello”. 
La residenza è un’occasione di interazione e valorizzazione della cultura locale, un’ esperienza umana e artistica che vede gli operatori rapportarsi con le strutture del territorio e i partecipanti a contatto con i luoghi e la gente che li abita. 

Il programma di quest’anno oltre a prevedere i laboratori sulla pizzica pizzica e le altre tarantelle del sud Italia condotti dalle insegnanti di Tarantarte e gli atelier di teatro danza con MARISTELLA MARTELLA, ospiterà il ricercatore e danzatore salentino DAVIDE MONACO e la Compagnia di Scherma Salentina e da Parigi il danzatore GILLES COULLET cha ha già collaborato con la Compagnia Tarantarte per lo spettacolo Taràn- Tarante d’amore di lotta di euforia di Trance. 

Questa edizione di Danzare la Terra è finalmente declinata al maschile. I nostri ospiti condurranno rispettivamente degli approfondimenti sulla danza tradizionale / danza scherma salentina e su “Le Corps Sauvage”.

Durante i laboratori coreografici, gli allievi saranno accompagnati nella creazione della performance finale che si terrà il 5 Gennaio 2019 presso Palazzo Gallone a Tricase (Le), durante una serata sarà aperta al pubblico.
VIDEO DANZARE LA TERRA
Video laboratorio danze popolari Residenza 2017
Video Taranta Atelier Residenza 2017
VI ASPETTIAMO!!!
PER INFO E ISCRIZIONI
tel: +39 0833 1934322
mob: +39 349 2561471 (Laura)